Viva la danza

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Per celebrare la Giornata internazionale della danza la Rai ha affidato a Roberto Bolle un nuovo progetto televisivo, in parte ispirato allo spettacolo “Roberto Bolle and Friends” (popolarissimo in tutto il mondo), alla quale hanno preso parte tanti suoi validissimi colleghi, ospiti dello splendido Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze.
Una serata in cui gli appassionati di danza, ma non solo, hanno potuto ammirare stupende coreografie e balletti, di cui spesso lo stesso Bolle è stato protagonista. Danza classica, contemporanea, street dance, tip tap, swing: c’è stato spazio per tutto, a riprova di come quest’arte sia ricca di suggestioni e capace di emozionare in modi differenti chi la pratica e chi, invece, la ammira da spettatore. Il varietà ha dato spazio anche a volti noti dello spettacolo: Elodie, Francesco Pannofino, il tandem Biggio-Romani nei panni di due bizzarri e un po’ goffi autori di un presunto documentario sulla serata, ma in particolar modo Katia Follesa, nel ruolo di una indaffarata direttrice di scena.
Anche attraverso un suo monologo comico, lo show ha voluto trasmettere un messaggio importantissimo: la danza è per tutti, non ad esclusivo appannaggio di chi ha un fisico longilineo e tonico. Tutti possono ballare, anche chi è un po’ goffo e non propriamente coordinato. È quindi un’arte libera, che può praticarsi ovunque e che riesce a comunicare tutti i sentimenti che ognuno di noi può provare; per questo, deve essere coltivata con amore e passione, essendo anche un potente motore di socialità e di benessere psicologico, personale e collettivo.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Intrattenimento

Genere
Varietà

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
Rai, Ballandi, Artedanza

Regia:
Fabrizio Guttuso Alaimo

Autori/sceneggiatori
Roberto Bolle, Pamela Maffioli, Federico Baccomo, Rossella Rizzi

Conduttori/conduttrici
Roberto Bolle

In onda
lunedì 29 aprile 2024, alle ore 21:20

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585