La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Chiusa la fallimentare esperienza da candidato sindaco di Roma, Carlo Verdone si butta anima e corpo in uno dei suoi più grandi sogni: girare un film d’autore. A complicare la realizzazione di “Maria F”, la storia d’amore impossibile tra il giovane attore e una prostituta, la decisione del produttore di imporre Sangiovanni come protagonista. Insieme ai numerosi problemi lavorativi ci sono quelli della vita di tutti i giorni: una figlia incinta che non vuole rivelare chi sia il padre, un’ex moglie sempre più instabile, le continue ansie dell’amico Max Tortora, la vendetta del Fabris di “Compagni di scuola” e un amore sbocciato, finito male anche in questa seconda stagione, con la giovane ed esuberante Sofia. Il regista romano sembra aver preso le misure con la serialità: i nuovi episodi appaiono più divertenti e soprattutto più ritmati. Questi elementi, insieme alle grandi interpretazioni di big come Monica Guerritore, Max Tortora e Stefania Rocca, rendono la fiction più piacevole e coinvolgente. A differenza della precedente stagione vanno fatti i complimenti a Carlo Verdone anche per aver trattato in modo sensibile ed efficace temi personali: commuove e lascia a bocca aperta il monologo finale in cui dopo essere diventato nonno analizza le sue mancanze da padre e promette al nipote di rimediare e di dedicargli tutto il tempo che merita. Infine, va sottolineato come ancora una volta dal racconto emergono le fragilità e le difficoltà che anche personaggi famosi devono affrontare, utile monito per le nuove generazioni troppo spesso ammaliate dal successo facile.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Commedia Serie tv
Rete/piattaforma Paramount+
Produzione Filmauro
Regia: Carlo Verdone, Valerio Vestoso
Autori/sceneggiatori Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni
Interpreti principali Carlo Verdone, Sangiovanni, Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585