La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Rai 1 continua a proporre spin-off vincenti di “The Voice of Italy”. Dopo la versione Kids e quella Senior, ecco “The Voice Generations”, un perfetto mix tra i due precedenti programmi. Ad esibirsi sul palco sono genitori e figli, nonni e nipoti o semplicemente amici con due elementi in comune: l’appartenere a generazioni differenti e avere una grande passione per la musica. Inalterato il meccanismo dello show: nella prima puntata, con le tradizionali Blind Auditions i coach formano le proprie squadre, ascoltando le esibizioni di spalle. Nella finale, i concorrenti prescelti si sfidano fino alla vittoria finale decretata dal pubblico in studio, andata in questa prima edizione a papà Gino e la sua Noemi. Il clima di festa che si respira all’interno dello studio è merito di Antonella Clerici, la quale non solo è sempre pronta a supportare i concorrenti ma non nasconde mai le sue emozioni, e dei quattro giurati: Clementino, Arisa, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè non si esibiscono in diverbi tipici di altri talent, ma al massimo si stuzzicano con divertenti sfottò o battute. La musica è la grande protagonista, ma il merito supplementare di questa trasmissione è quello di trattare gli sfidanti come vere persone: i giurati e la conduttrice lasciano il giusto spazio per raccontare le loro storie e farsi veramente conoscere. “The Voice Generations” riesce a far capire a tutti i telespettatori, soprattutto i più giovani, che nonostante le differenti età ed esigenze, non c’è in atto nessuna sfida generazionale e che anzi è possibile divertirsi e svolgere attività insieme.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Talent show
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Fremantle Italia, Rai
Regia: Sergio Colabona
Autori/sceneggiatori Sergio Colabona, Barbara Boncompagni, Marina Pagliari, Paolo Biamonte, Dino Clemente e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Antonella Clerici
In onda dal 12 al 19 aprile 2024, il venerdì, alle ore 21:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585