Ted lasso – prima, seconda e terza stagione

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Ted Lasso, allenatore di football, ingaggiato da una squadra della Premier League inglese, lascia il Kansas, la moglie (da cui si sta separando), il figlio e un lavoro gratificante per una “mission impossible”: allenare una squadra in difficoltà in uno sport che non conosce in un Paese lontano dai suoi affetti.
Questo è il contorno surreale delle tre stagioni; Ted, infatti, fino alla fine non capirà un granché di calcio, ma la curiosità verso il nuovo e l’atteggiamento umile di chi ha sempre da imparare saranno i compagni di viaggio, insieme al dispiacere per la lontananza dal figlio.
In un ambiente a lui ostile – chi non lo vuole convinto che porterà la squadra alla rovina e chi per questa ragione lo ha premeditatamente scelto -, Ted si fa conoscere e apprezzare per le qualità di motivatore, fuori e dentro il campo, per l’incrollabile ottimismo e per la bontà. La sua capacità di cogliere il positivo in ogni situazione e persona – anche quando offeso, denigrato, tradito – che, in un primo momento, lo fa apparire un ingenuo semplicione, diventa una virtù contagiosa che cambia coloro che gli sono vicino, rendendoli migliori e capaci di superiori risultati agonistici.
E quando sarà lui ad aver bisogno di aiuto, mostrando le proprie fragilità, troverà il supporto di veri amici pronti a restituire la fiducia e l’affetto ricevuti.
La serie, altamente consigliabile per i contenuti educativi, è purtroppo indicata per un pubblico +14 a causa di relazioni affettive instabili, a tratti volgari e in contrasto con lo spessore che i personaggi mostrano nei rapporti di amicizia.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Fiction

Genere
Commedia drammatica Serie tv Sportivo

Rete/piattaforma
Apple TV+

Produzione
Ruby’s Tuna, Doozer, Universal Television, Warner Bros. Television

Regia:
Declan Lowney, M.J. Delaney, Matt Lipsey, Erica Dunton, Tom Marshall e RR. VV.

Autori/sceneggiatori
Jason Sudeikis, Bill Lawrence, Brendan Hunt, Joe Kelly, Phoebe Walsh

Interpreti principali
Jason Sudeikis, Hannah Waddingham, Jeremy Swift, Phil Dunster, Brett Goldstein

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585