TechetecheShow

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Quattro puntate evento per quattro rappresentanti di spicco del mondo della musica e dello spettacolo italiano: tre cantanti e uno showman narrati dal punto di vista delle preziosissime Teche Rai, un archivio che con le sue immagini racconta un pezzo della storia, della cultura, dell’arte e del costume del nostro Paese.
Ormai da vari anni siamo piacevolmente accompagnati nel periodo estivo dalle immagini, raccolte per personaggi o argomenti, di questo catalogo unico nel suo genere; ma è di particolare interesse e impatto dedicare delle serate monotematiche in maniera più ampia e celebrativa, in grado di ricordarci di tanti momenti preziosi passati davanti al piccolo schermo in compagnia dei nostri amatissimi Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Rosario Fiorello, Lucio Battisti.
Flavio Insinna conduce lo spettatore in maniera gentile e appassionata, come gli è proprio, senza una parola di troppo, in questo viaggio, mostrando di ciascuno i luoghi dell’infanzia, quelli peculiari della propria carriera, gli spettacoli di maggior successo e i brani storici della musica italiana, nel cuore di ciascuno di noi, risvegliando il ricordo di momenti della nostra vita, emozioni, sentimenti, rinnovando anche divertimento e risate.
A volte la semplicità, come è semplice la struttura del programma, valorizza maggiormente la forza dei suoi contenuti, in questo caso lo spessore dei protagonisti, la loro unicità. E il lavoro di ricostruzione per immagini di personaggi tanto amati ha un effetto visivo e di intrattenimento molto potente. Attendiamo le puntate prossime annunciate.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Intrattenimento

Genere
Intrattenimento Varietà

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
Rai

Regia:
Mauro Stancati

Autori/sceneggiatori
Nicoletta Berardi, Marcello Conte, Emilio Levi, Luca Rea, Mario Sagna, Francesco Valitutti e AA. VV.

Conduttori/conduttrici
Flavio Insinna

In onda
dal 25 agosto all’8 settembre 2023, il venerdì, alle ore 20:40, e venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 21:25

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585