La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
La saga di “Spy Kids”, ideata da Robert Rodriguez, ha vissuto molte decadi e si è sottoposta a svariati mutamenti metalinguistici, dovuti soprattutto al passaggio dal grande schermo alla piattaforma. Tuttavia, è stata capace di rimanere fedele alla tematica iniziale che si basa sul classico scontro generazionale tra figli e genitori, sempre in difficoltà non solo nel comprendersi, ma anche nel dimostrare gli uni agli altri sentimenti come amore e cura, necessari per costruire un solido rapporto. E così, nel nuovo film targato Netflix ritroviamo una coppia di genitori, segretamente appartenente al mondo dello spionaggio, che vive la propria esistenza nascondendo ai figli la sua vera identità. Quest’ultimi, però, si ritrovano, loro malgrado, invischiati nella stessa missione segreta dei loro “vecchi” e devono lottare non solo per salvare la propria famiglia, ma anche l’intero pianeta. Le novità di questa nuova pellicola si ritrovano nella presenza dell’elemento dei videogiochi, espediente argomentativo che fa scaturire la catena di ostacoli che i protagonisti dovranno affrontare lungo la storia. In tal modo, si evidenzia la preoccupazione genitoriale di ridurre al minimo il tempo passato dai figli davanti ai dispositivi tecnologici, affinché non ne diventino dipendenti. Il film non demonizza i videogiochi, ma propone una nuova chiave di lettura: occorre concentrarsi sull’uso corretto che le nuove generazioni possono farne. “Spy Kids: Armageddon” sembra dunque un esperimento pedagogico, “sotto le mentite spoglie” di pellicola. Adatto a tutta la famiglia.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Programma per bambini
Genere Commedia Film
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Netflix Studios, Skydance, Spyglass, Quick Draw Productions, Double R Productions, Pipeline Studios
Regia: Robert Rodriguez
Autori/sceneggiatori Robert Rodriguez, Racer Max
Interpreti principali Gina Rodriguez, Zachary Levi, Connor Esterson, Everly Carganilla, Billy Magnussen
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585