La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Nove giovani provenienti da contesti difficili, una grande passione per la cucina, un’accademia di qualità e grandi esperti a disposizione: questi sono gli elementi portanti di “Saranno cuochi”, il branded entertaiment content di Fondazione Barilla. I telespettatori, accompagnati dalla voce narrante di Ema Stokholma, conoscono le storie dei ragazzi e li vedono impegnati ai fornelli dopo le lezioni pratiche dello chef Alberto Gipponi, del critico Andrea Grignaffini, del Premio Nobel Riccardo Valentini e di tanti altri esperti. Ad arricchire la fruizione da casa poi ci pensa il professor Vincenzo Schettini, star dei social, che a suo modo spiega alcune regole fisiche legate al mondo della cucina. “Saranno cuochi” non è il solito talent, ma una vera e propria scuola di cucina e di vita. Tolti dalla pressione di dover “vincere”, tutti ottengono uno stage di tre mesi, i ragazzi apprendono i veri segreti e imparano a fare squadra. Nessuna lite e anche i rimproveri dei docenti sono severi, determinati ma sempre educati e fatti senza la necessità di alzare la voce: così si assiste a un programma educativo e piacevole da seguire. Grazie alla trasmissione il pubblico scopre cose nuove legate al cibo, non solo ricette o consigli pratici, e alla tradizione enogastronomica italiana. I fari poi sono puntati sull’impatto negativo che alcune scelte sbagliate in cucina possono avere anche sull’ambiente; questo, insieme alla lotta contro lo spreco alimentare, sono valori che tutti, in primis i più giovani, devono avere bene in testa per salvaguardare il futuro del nostro pianeta.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content
Genere Branded entertaiment content
Rete/piattaforma Rai 2
Regia: Riccardo Struchil
Autori/sceneggiatori Fabrizio Gasparetto, Elena Comoglio, Andrea Semerano
In onda dal 16 settembre al 7 ottobre 2023, il sabato, alle ore 11:15
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585