La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Settemila bambini provenienti da 102 Paesi di tutto il mondo: è la prima Giornata mondiale dei bambini, fortemente voluta da Papa Francesco, che ha esortato a mettere i più piccoli al centro e a vivere i sentimenti in modo puro come solo i bambini sanno fare. Un evento di spiritualità e festa che ha visto protagonisti i giovanissimi, insieme a tante associazioni di settore, tutti riuniti allo stadio Olimpico di Roma. L’incontro dei bambini col Papa, caratterizzato da domande e momenti di confronto, coordinati da Padre Enzo Fortunato, è stato arricchito da esibizioni musicali e inserti sportivi: hanno animato l’evento artisti come Carolina Benvenga, che ha fatto ballare tutto lo stadio con le sue canzoni, i nonni d’Italia Lino Banfi e Orietta Berti, Renato Zero e tanti giovani artisti, ma anche diversi sportivi che hanno dato vita ad una singolare partita di calcio. L’inno è stato interpretato dal Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna che ha chiuso anche l’evento insieme al Coro della Diocesi di Roma, diretti dal Maestro Frisina. L’incontro è proseguito la mattina dopo in piazza San Pietro, con la celebrazione della Santa Messa; al termine, un intervento di Roberto Benigni che ha saputo parlare al cuore dei bambini partendo dalle fiabe e arrivando alla libertà di poter sbagliare, alla guerra. Parole significative ed efficaci. Una grande festa, dunque, che lancia un preciso messaggio: l’attenzione ai più piccoli è fondamentale per la nostra società e il nostro futuro.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere cultura Religioso
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Tg1, Rai Vaticano, in collegamento con Vatican Media
Regia: Cinzia Perreca
Conduttori/conduttrici Carlo Conti; Ignazio Ingrao, Felicita Pistilli (telecronaca)
In onda sabato 25 maggio, alle ore 16:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585