Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

La serie è tratta dall’omonimo romanzo di Rick Riordan che, oltre ad aver dato seguito a una collana di libri fantasy, dal 2010 aveva ispirato anche alcuni film ampiamente apprezzati dal pubblico che ancora godono di grande fama, di cui la serie ripercorre la storia. Percy Jackson, dopo una gita scolastica in cui crede di avere delle visioni, scopre di essere un “semidio”, ovvero figlio dell’unione di un dio, Poseidone, con una mortale, sua madre. Quest’ultima, dopo che il figlio gli racconta cosa è successo, decide di portarlo in salvo al Campo Mezzosangue, un luogo fatto apposta per allenare e proteggere i figli degli dèi. Ad aiutarlo e supportarlo c’è Grover Underwood che Percy scopre essere non solo il suo migliore amico, ma anche il suo protettore nel mondo terrestre. Qui conoscerà Annabeth, figlia di Atena, che aiuterà i due ragazzi a trovare la folgore di Zeus e prevenire una guerra tra gli dèi. La serie è un prodotto adatto ad un pubblico +12, grazie alla scelta di adattare la storia a questa fascia di audience più giovane. Il film, infatti, vedeva come protagonisti dei ragazzi alla fine del liceo, mentre qui sono nella prima adolescenza. Senso di sacrificio, amicizia e lealtà sono tutti ingredienti che sembravano smarriti nel panorama della serialità per i più giovani, ma che questa serie ha fortunatamente riportato in vita, creando un prodotto perfetto per un pubblico in crescita da poter visionare anche in famiglia.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Programma per ragazzi

Genere
Avventura Fantasy Serie tv

Rete/piattaforma
Disney +

Produzione
20th Television, Co-Lab 21, Gotham Group, Moorish Dignity Productions, Quaker Moving Pictures, Walt Disney Studios

Regia:
James Bobin, Anders Engström, Jet Wilkinson

Autori/sceneggiatori
Rick Riordan, Jonathan E. Steinberg, Daphne Olive, Monica Owusu-Breen, Joe Tracz e AA. VV

Interpreti principali
Walker Scobell, Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Virginia Kull, Glynn Turman

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585