No activity – niente da segnalare

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Era ora! La serialità italiana, fin troppo a lungo padroneggiata da medici, preti e carabinieri, accoglie la prima serie non-action, del genere crime. All’inizio del racconto una voce spiega che 5000 chili di cocaina stanno arrivando in porto e che dei criminali sono pronti a ricevere il carico. Da qui, parte un vero e proprio gioco alla “guardia e ladri” che suddivide i personaggi in due fazioni. I cattivi sono il boss della laguna, la leggenda della mala “Toni” e lo stagista Dario.
I buoni – la polizia -, sono capitanati dalla volante del disilluso Marcello in coppia con l’esaltato Achille, aiutata dalla centrale operativa, quest’ultima guidata dalla veterana Katia con la novella Perri. In attesa di questo fatidico carico, i protagonisti si confrontano tra loro sui temi più svariati dell’esistenza umana.
“No activity” è un incredibile esperimento, poiché la trama risulta essere solo una mera cornice. Il titolo stesso non inganna: nell’arco delle sei puntate non c’è davvero nulla da segnalare, nessuna azione, nessun sconvolgimento. Tuttavia, lo spettatore finisce con il rimanere invischiato nelle fila della fiction, quasi irretito da un incantesimo.
I personaggi appaiono così reali e ben inseriti nel mondo narrativo, da sembrare quasi un prolungamento della vita quotidiana dell’italiano medio. E così il pubblico parteggia per loro, pur avendo il presentimento che le cose possano andar male. In definitiva, “No activity” abbraccia un fortunato connubio tra la temporalità di Beckett e l’esaltazione del divertimento alla napoletana.
Adatto ai +16 per temi e linguaggi proposti.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Fiction

Genere
Commedia Crime Serie tv

Rete/piattaforma
Prime Video

Produzione
Amazon Studios, Groenlandia

Regia:
Valerio Vestoso

Autori/sceneggiatori
Paolo Piccirillo, Laura Grimaldi, Stefano Di Santi, Pietro Seghetti

Interpreti principali
Rocco Papaleo, Luca Zingaretti, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Alessandro Tiberi

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585