Mediaworld – a natale pensa a festeggiare, alla tecnologia

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

Il Natale? È anche rivedere parenti meno avvezzi alla tecnologia che dopo il primo abbraccio non aspettano altro che chiedere assistenza. È su questa ironica esperienza comune che fa leva lo spot firmato da Armando Testa per il celebre retailer di elettronica ed elettrodomestici. La scena mostra il rientro a casa per le feste di Natale della ragazza protagonista che, dopo i primi abbracci e saluti, viene coinvolta in varie richieste di assistenza tecnica da parte dei parenti. Tra chi le mostra uno smartphone senza campo, chi chiede come ricollegare i cavi del modem e il nonno che le porge un tablet appena scartato per sapere come accenderlo, la povera malcapitata è costretta ad attingere a tutte le sue scorte di pazienza per “resistere”. Il finale dello spot che mostra il tablet del nonno volare letteralmente dalla finestra, insieme al claim “A Natale pensa a festeggiare”, è un’idea vincente per promuovere il doppio tema del servizio di configurazione dei dispositivi offerto da MediaWorld, oltre che invitare a un uso critico della tecnologia lasciando lo spazio del Natale per godersi appieno la famiglia.
Il senso ironico di questa campagna è la chiave vincente per rimarcare una questione attuale come l’impatto della tecnologia e dell’uso dei dispositivi elettronici nelle relazioni familiari e non. A MediaWorld, pertanto, va il merito di aver saputo dedicare il giusto spazio a questo argomento, affrontandolo con ironia e sapienza con il valore aggiunto di aver trovato un modo vincente per veicolare il valore dei propri servizi.

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content

Genere
Spot

Produzione
AT Studios

Agenzia
Armando Testa

Commintente
Mediamarket

Durata
30''

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585