La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Tornato a casa da scuola, un bambino osserva la madre mentre disegna qualcosa sul calendario in cucina: si tratta del logo dell’Happy Meal, il noto panino di casa McDonald’s. Per il piccolo, andare a mangiare insieme a mamma e papà nella nota catena di fast food è una bellissima notizia, ma sa anche che dovrà comportarsi bene nei giorni a seguire, onde evitare che i genitori possano ripensarci. A modo suo, con creatività e spontaneità, “guadagna” il premio: fa i compiti e, alla bell’e meglio, mette in ordine la sua stanzetta facendo contento anche il papà che lo guarda soddisfatto. A quel punto, nulla può impedire alla famigliola di godersi un pranzo da McDonald’s, lì dove “la felicità ha sempre la forma di un sorriso”. Lo spot fa bene a sottolineare come anche i più piccoli debbano impegnarsi e comportarsi bene, affinché possano guadagnare un piccolo premio, diventando consapevoli che nulla si ottiene senza applicazione. Altrettanto opportuno è evidenziare, come la réclame fa sì, ma fino a un certo punto, che la ricompensa ottenuta dal ragazzino debba consistere nella condivisione di un momento spensierato e sereno con i genitori, e non tanto nel panino in sé. Considerare il cibo come un premio è sempre una questione molto delicata, soprattutto se si parla dei più piccoli; lo diventa ancor di più se si tratta di alimenti che, come in questo caso, è quanto mai opportuno consumare in modo misurato e che, necessariamente, devono essere valutati come eccezioni a un regime alimentare equilibrato e funzionale a una crescita sana.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content
Genere Spot
Produzione Mercurio Cinematografica
Agenzia Leo Burnett
Commintente Mc Donald’s Italia
Durata 30''
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585