La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Anni ’50. Elizabeth Zott, brillante laureata in chimica, si scontra con un contesto sociale che non ammette parità di genere sul lavoro né una parità di razze nel sociale e ne paga lo scotto subendo discriminazione, sopraffazione, violenza. Tutto ciò l’ha resa fredda e prevenuta nei rapporti: non si fida di nessuno, non crede negli uomini, nell’amore, nella religione (che ha sperimentato solo nella distorsione attuata da un padre rigido e imbroglione). Non vuole sposarsi né avere figli, ma non smette mai di perseguire la passione per la chimica e la ricerca scientifica. Ma la vita è piena di sorprese e una persona integra e limpida come lei può arrivare a cambiare idea e fare scelte di apparente compromesso, in vista di un fine più alto, dettato dalla rivoluzione del cuore: l’amore che irrompe, inaspettato da parte di entrambi, con il chimico geniale Calvin Evans, anche lui con una storia d’infanzia difficile, farà virare il suo percorso. L’originalità e l’interesse della serie stanno proprio nell’evolversi dei due personaggi, nel descrivere, tramite il racconto, la loro maturazione: l’amore li porta a superare da un lato atteggiamenti discriminatori socialmente acquisiti, dall’altro ad affrontare gli ostacoli che la vita pone loro, senza inasprirsi in posizioni di difesa e contrattacco (che caratterizzano spesso la lotta contro le discriminazioni), ma sapendo fare scelte per il bene dei propri cari, senza mai perdere di vista i propri valori e la propria dignità, esplorando strade nuove di dissenso non violento, aprendosi anche a un interessante dialogo tra scienza e fede.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Commedia drammatica Serie tv
Rete/piattaforma Apple TV+
Produzione Aggregate Films, Apple Studios, Apple, Piece of Work Entertainment
Regia: Bert, Bertie Ellwood, Tara Miele, Millicent Shelton, Sarah Adina Smith
Autori/sceneggiatori Bonnie Garmus, Lee Eisenberg, Victoria Bata, Elissa Karasik, Emily Jane Fox
Interpreti principali Brie Larson, Lewis Pullman, Aja Naomi King, Stephanie Koenig, Patrick Walker
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585