La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Gioele Sasso, astigiano e medico di professione, ha aperto il suo canale YouTube nel 2016 per condividere la sua passione per la storia con “pillole” inizialmente brevi, diventate nel tempo via via sempre più lunghe. La Biblioteca di Alessandria, proprio come una biblioteca virtuale, offre video che spaziano da argomenti storici grandiosi come le due guerre mondiali, l’antica Grecia, la storia recente di paesi africani o asiatici, accanto ad altri più leggeri e di costume dedicati a storie di sport, dai campionati di rally ai mondiali di calcio, o al cinema, ma anche video “ucronici” in cui si gioca con la storia provando ad immaginare cosa sarebbe successo se alcuni fatti fossero andati diversamente. Non è solo la rapida ascesa del canale in termini di numeri di iscritti e visualizzazioni a testimoniarne il successo, ci pensano anche i tanti commenti di stima e apprezzamento dei follower, principalmente di sesso maschile, che spesso sono anche sostenitori attivi degli argomenti trattati. Capita infatti di frequente che siano gli stessi seguaci ad aiutare Sasso a preparare i video su un tema specifico, condividendo fonti e contenuti su cui far costruire i suoi racconti. Il canale rappresenta un modo più semplificato e ingaggiante di conoscere la storia e far circolare la cultura sul web, e questa senz’altro è l’espressione di un utilizzo intelligente delle piattaforme social, laddove sono veicolo di promozione della cultura e della conoscenza condivisa. Si consiglia la visione a un pubblico +16.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Canali Web e Social
Chi è/Chi sono Gioele Sasso
Canale: La Biblioteca di Alessandria
Numero iscritti follower Più di 200.000
Pubblico Giovani e adulti, prevalentemente maschile
Puoi trovarlo anche qui:
pillole_di_storia | Tiktok
pillole.di.storia | Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585