La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Giunto alla sua ventiseiesima edizione, “Kilimangiaro” si conferma una certezza di qualità, e proprio per questo continua a macinare ottimi indici di ascolto. Il programma condotto da Camila Raznovich subisce piccoli cambiamenti ogni anno, ma di base rimane lo stesso: un perfetto mix tra documentari e interviste in studio con esperti di vari settori. Il tema portante alla base della trasmissione è quello del viaggio, affrontato sia con dei servizi che con le testimonianze degli ospiti. Sempre attento all’attualità, nel corso delle puntate vengono anche forniti aggiornamenti importanti su notizie dell’ultim’ora o sui conflitti in atto nel mondo. Il grande merito di “Kilimangiaro” è quello di tenere compagnia agli italiani senza annoiare e suggerendo preziosi spunti di riflessione su importanti tematiche. Gli splendidi documentari in giro per il mondo servono per intrattenere e far sognare il pubblico, mentre in studio grazie a competenti ospiti si parla di ambiente, partendo dalla difficile battaglia dei cambiamenti climatici. Altrettanto rilevante lo spazio dedicato alla cultura, con presentazione di libri e film. Sempre solare, educata e autoironica, Camila Raznovich non sbaglia un colpo: la conduttrice milanese è appassionata delle tematiche che tratta e lo si vede nel modo in cui lancia i documentari o affronta le interviste in studio. Mai distratta, incalza gli ospiti con domande competenti e puntuali; così, gli spunti che ne emergono aiutano il pubblico da casa che riesce a comprendere bene anche gli argomenti più difficili e astratti.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Divulgazione Informazione Turismo
Rete/piattaforma Rai 3
Produzione Rai Cultura
Regia: Cristian Biondani, Andrea Dorigo
Autori/sceneggiatori Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Maria Iodice, Antongiulio Panizzi, Camila Raznovich e AA.VV.
Conduttori/conduttrici Camila Raznovich
In onda dal 29 ottobre 2023 e durante la stagione, la domenica, alle ore 17:15
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585