La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Si conosce poco della vita privata dell’attore e creator milanese Kiko.Co, diventato famoso sul web inizialmente grazie ad alcuni intensi esperimenti sociali che, attraverso l’uso della candid camera, mostravano le reazioni a ingiustizie, atti di bullismo, occasioni di solidarietà in situazioni create ad arte per le vie di Milano. I video, reperibili sui suoi profili social, sono stati rilanciati anche da alcune importanti testate nazionali come La Repubblica, Tgcom24 e Milano Today per la capacità di mostrare senza filtri i livelli di empatia della società moderna. I suoi famosi esperimenti sociali hanno portato il creator ad approdare tra il 2019 e il 2020 anche in tv, con alcune clip e servizi per le trasmissioni “Striscia la Notizia” e “Mattino Cinque”. La componente emotiva è il marchio di fabbrica dei video proposti, che nel tempo si sono evoluti anche in micro-corti di riflessione emozionale utilizzando attori per ricostruire situazioni complesse di vita familiare, lavorativa, scolastica o sociale in cui il pregiudizio offre l’occasione per imparare importanti lezioni di vita. Le tematiche che invitano a riflettere gli utenti sono tante e variegate, dalla povertà al bullismo, dall’omofobia alla gelosia e al tradimento, dall’arroganza all’indifferenza, argomenti forti che portano al dibattito sul web nei numerosi commenti a corredo di ogni post. Nonostante la qualità tecnica-attoriale di alcuni video risulti migliorabile, l’intento di comunicare emozioni intense ed ispirare confronti e riflessioni su questioni scomode e di utilità sociale è senz’altro riuscito.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Canali Web e Social
Chi è/Chi sono Kiko.Co
Canale: Kiko.Co
Numero iscritti follower Più di 560.000
Pubblico Adulti, maschile e femminile
Puoi trovarlo anche qui:
Kiko.CoVideoEmozionali | Youtube
kiko.co.official | Tiktok
kiko.co | Facebook
kiko.co_official | Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585