Imma tataranni – sostituto procuratore terza stagione

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

Calogiuri, colpito durante l’attentato a Romaniello, è in coma e tiene in apprensione tutta la Procura, in particolare la Tataranni che va a trovarlo ogni giorno, fino a un inaspettato risveglio e un lento recupero della memoria. Dal rapporto tra i due e quello tra Pietro, marito di Imma, e la nuova amica paleontologa Sara, si capisce che la crisi coniugale non è per niente risolta. E quando Sara viene uccisa mentre si trova in compagnia di Pietro in una situazione piuttosto ambigua, risulta evidente che l’amicizia si stesse trasformando in qualcosa di più. Imma è profondamente rattristata dal comportamento del marito, eppure anche lei è ancora confusa per i sentimenti che prova per Calogiuri.
Le vicende si susseguono con omicidi e casi complessi che, puntualmente, il sostituto procuratore risolve brillantemente grazie a intuito, capacità deduttive non comuni, testardaggine e senso di giustizia che la contraddistinguono.
Ma forse è più il lato umano della protagonista, di cui i casi giudiziari sembrano piuttosto il contorno, che colpisce lo spettatore: le difficoltà e le fragilità che manifesta nella vita privata, la crisi matrimoniale, i problemi con la figlia, con la mamma, con la suocera. Tutto sembra dire che la sicurezza e la caparbietà sul lavoro, la sua ironia nell’affrontare gli avvenimenti non siano altro che la corazza per difendersi da una grande insicurezza affettiva.
Il tira e molla “lei-lui-l’altro” però comincia a stancare: a quando una riconciliazione tra Imma e Pietro? È evidente infatti a tutti che, nonostante tanti scossoni, si amino ancora.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Fiction

Genere
Commedia Giallo Serie tv

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
IBC Movie, Rai Fiction, Rai Com

Regia:
Francesco Amato, Kiko Rosati

Autori/sceneggiatori
Mariolina Venezia, Pierpaolo Pirone, Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michele Pellegrini, Francesco Amato

Interpreti principali
Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi, Sara Drago

In onda
dal 25 settembre al 16 ottobre 2023, il lunedì, alle ore 21:40

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585