Grande Fratello – diretta

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

Il bello dei reality è anche quello della diretta: tra le peculiarità del “Grande Fratello”, c’è quella di offrire allo spettatore una visione no-stop del programma e dei concorrenti sul canale tematico 55. Tra le novità di questa edizione, anche una minore esposizione dei concorrenti durante il live: è stato infatti scelto di oscurare le telecamere dalle 3 alle 8.59 per concedere maggiore privacy ai protagonisti, evitando l’occasione di diffondere immagini spiacevoli. La regia ha operato una migliore scelta delle inquadrature e una maggiore attenzione sui microfoni da “aprire”, scongiurando espressioni poco felici dei concorrenti meno attenti e, in generale, dimostrando un maggior senso di rispetto per il pubblico, nella volontà di limitare eventuali influenze negative nei confronti dei sempre più giovani fan del reality.
Nonostante gli immancabili scivoloni, nel complesso la casa ha spesso mostrato la tranquilla vita familiare dei concorrenti-conviventi, laddove ciascuno nella propria routine e coltivando i propri interessi ha potuto essere strumento di solidarietà verso gli altri. Dalle tinture di Fiordaliso ai make-up di Letizia, dagli allenamenti di Jill ai gustosi piatti di Rosy, forse a mancare nella casa è stato proprio un maggiore spazio a progetti e prove di gruppo che potevano far emergere di più la cooperazione tra i concorrenti e le loro personalità, al di là degli “scontri” verbali. Spazio anche ad esperienze fuori e dentro la casa, spesso promosse dagli sponsor, che hanno fatto però percepire gli inquilini come ospiti di un resort nella noia delle vacanze.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Intrattenimento

Genere
Reality show

Rete/piattaforma
Mediaset Extra

Produzione
EndemolShine Italy

Regia:
Alessio Pollacci

Autori/sceneggiatori
Andrea Palazzo, Alfonso Signorini, Fausto Enni, Irene Ghergo, Sergio Bertolini e AA. VV.

In onda
dall’11 settembre 2023 al 25 marzo 2024, tutti i giorni, dalle ore 09:00 alle ore 02:59

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585