La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Quando la summa esperienziale di un conduttore riesce a permeare la scrittura di un nuovo programma tv, ecco che avviene la cosiddetta personalizzazione mediatica, dove è più il carisma, lo stile del conduttore a fare breccia nell’immaginario dello spettatore. Salvo Sottile, in effetti, ricalca tale personificazione poiché, al solo denominarlo, si pensa alla pacatezza, al rigore e alla vocazione editorialista. E ora, con il nuovo “FarWest”, Sottile non tradisce la sua anima da giornalista, anche questa volta votata a far emergere la voce dei luoghi di periferia, in cui regna il disagio, l’impotenza e l’indignazione repressa a causa dei poteri altri, apparentemente invincibili persino dallo Stato italiano. Lo show si divide in tre macroaree, intersecate da altrettanti diversi servizi che ricalcano uno stile d’inchiesta alla “Report” o “PresaDiretta”. Il primo argomento riguarda sempre il filo dell’approfondimento, come la rilettura del caso della strage di Capaci e della conseguente uccisione di Borsellino. Segue, poi, un’analisi più tendente al sociale, che ammicca allo stile di conduzione dello stesso Sottile nel suo vecchio “Mi Manda Rai Tre”, dove si affrontano, ad esempio, temi come l’inchiesta su una truffa milionaria all’Inps. Infine, si conclude con una vena da racconto, ricalcando un po’ il passato da “Quarto Grado” del giornalista con, come esemplare, la riesamina del caso Melania Rea. Dunque, “FarWest” ha il potenziale di conformarsi come una commistione di approfondimento e attualità, adatto a un pubblico di adulti per i temi proposti.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Rotocalco investigativo
Rete/piattaforma Rai 3
Produzione Stand by Me, Rai
Regia: Fabrizio Alaimo Guttuso, Anna Grossi
Autori/sceneggiatori Salvo Sottile, Igor Artibani, David Chierchini, Alessandro Sortino, Marco Ventura e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Salvo Sottile
In onda dal 27 novembre 2023 al 12 febbraio 2024 (prima parte); dal 15 aprile e durante la stagione, il lunedì, alle ore 21:20 (seconda parte)
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585