La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Per chi, da bambino, ha giocato a guardie e ladri, “Everybody loves diamonds” rappresenta il perfetto esperimento italiano di serialità crime. La storia parla del colpo dei colpi, realmente accaduto nel 2003 in Belgio: Leonardo Notarbartolo e i suoi complici hanno rapinato il Diamond Center di Anversa, sottraendo diamanti per un valore di 200 milioni di euro. La serie tv usa l’espediente storico per costruire una favola dai risvolti comico-cinici attorno alla figura scanzonata del protagonista. Infatti, il giorno dopo la rapina, Anversa e il mondo del lusso sono in tumulto: nessuno si capacita di come qualcuno sia riuscito a beffare il sistema. Leonardo gongola tronfio, con il suo orgoglio di ladro gentiluomo, pensando di aver dato una lezione a tutti. Eppure, anche dietro all’ingranaggio “più perfetto” può celarsi una falla. La Polizia irrompe nell’appartamento di Notarbartolo, accusandolo del furto con delle prove schiaccianti. L’uomo, incarcerato, si ritrova costretto a lottare per riottenere la libertà e a scoprire chi della banda lo ha tradito. “Everybody loves diamonds” è un esperimento a metà tra la serialità e la cinematografia. Molti sono i richiami ad altrettanti fortunati filoni del genere, come “Ocean’s eleven”, “Lupin” o “Prova a prendermi”. Unica nota stonata è la mancanza di un forte mordente interiore che muove, smuove i ladri. In questo modo, lo spettatore non riesce a decidere per chi parteggiare, se per i criminali o per le guardie. Una serie leggera, adatta a un pubblico di +16 per il ricorso a un linguaggio colorito e la presenza di scene forti.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Commedia Crime Serie tv
Rete/piattaforma Prime Video
Produzione Amazon Studios, Menuetto Film, Wildside
Regia: Gianluca Maria Tavarelli
Autori/sceneggiatori Michele Astori, Stefano Bises, Bernardo Pellegrini, Giulio Carrieri
Interpreti principali Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Leonardo Lidi
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585