La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Lo spot si apre con un bambino e il suo papà che felici cucinano insieme, a seguire – uno dietro l’altro, con un cambio di ambiente rapido, utile per offrire vivacità alla pubblicità – vediamo operai al lavoro su alcuni pannelli fotovoltaici, bambini a scuola attenti a seguire la spiegazione della maestra e una coppia impegnata a giocare con un’elica insieme al loro figlio sul divano. Tutte le scene, nel tentativo di fidelizzare i telespettatori, sono timbrate con l’apparizione, come una moderna stella cometa, del simbolo della compagnia energetica. Da notare come l’azienda punti talmente tanto sulla forza delle immagini che, dopo una carrellata di volti nel finale, cita solo il suo nome senza evidenziare il classico claim. La campagna pubblicitaria di Engie, oltre ad essere strutturata sapientemente da un punto di vista narrativo e realizzata molto bene tecnicamente, ha il grande merito di basarsi su tre valori significativi che caratterizzano la sua attività: la transizione ecologica, l’attenzione per le nuove generazioni e il radicamento sul territorio. Soprattutto per i più giovani, inoltre, lo spot ha il merito di trasmettere altri due messaggi rilevanti e molto educativi: la bellezza di condividere tutto, anche i momenti quotidiani o di gioco con la propria famiglia, e l’importanza di andare a scuola. Per convincere di queste due cose non sono servite le parole, ma sono bastati gli splendidi sorrisi stampati sui volti di tutti gli attori, in primis i piccoli studenti ammaliati dalla loro maestra.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content
Genere Spot
Produzione Haibun
Agenzia Connexia - A Retex brand
Commintente ENGIE Italia
Durata 15'' e 30''
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585