La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
L’uomo è un animale sociale, portato per natura a relazionarsi con gli altri. Tuttavia, esistono dei confini a tale necessità, poiché non sempre si ha il piacere di condividere dei propri spazi. Ne sanno qualcosa i condomini di uno sgangherato condominio di Napoli, capitanati da due personalità antipode, rappresentate dal tradizionalista Francesco e dal moderno Biagio. Il primo, vedovo, passa le sue giornate sdraiato sulla poltrona. Il secondo è un imprenditore dongiovanni, sempre pronto a far festa. Le propensioni caratteriali dei due cozzano drammaticamente a ogni riunione condominiale, dove il più mansueto amministratore Paolo tenta sempre di fare da paciere. Queste beghe acquisiscono un sapore diverso quando viene scoperto in un vano segreto, adiacente agli appartamenti di Francesco e Biagio, un dipinto antico, dietro cui si nasconde una cassaforte. Tale scoperta convoglia a un’indagine di Francesco, Biagio e Paolo che, seppur infruttuosa, li porterà ad annullare le loro antipatie. “Dobbiamo stare vicini” ricalca lo stile del “realismo rosa” e della commedia all’italiana del cinema di ieri. Lo spettatore assiste a un accumulo di situazioni, costituite attorno al perno della triade dei protagonisti, circondati da un corollario di secondari che, troppo poco tratteggiati nella loro psicologia, finiscono con l’essere ininfluenti rispetto al prosieguo della storia. I temi trattati sarebbero anche interessanti: relazioni sociali, disparità di classe, ma risultano annacquati a causa della continua “ricerca della battuta”. Un film adatto a tutti.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Commedia Film
Rete/piattaforma Prime Video
Produzione Atlante Produzioni, Medusa
Regia: Gianluca Mattei, Mario Sanzullo
Autori/sceneggiatori Gianluca Mattei, Mario Sanzullo
Interpreti principali Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Paolo Conticini, Alena Seredova, Herbert Ballerina
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585