La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Il 24 febbraio 2023 la televisione italiana perdeva uno dei suoi pilastri, Maurizio Costanzo. A quasi un anno dalla sua scomparsa, Canale 5 lo ha ricordato con uno speciale dedicato a lui, nella forma e anche nel luogo – il teatro “Parioli” di Roma, ribattezzato “Parioli – Costanzo” – in cui il popolare giornalista e conduttore ha conquistato il successo e l’apprezzamento di un pubblico trasversale. A condurre la serata Maria De Filippi, compagna di lavoro e di vita, e Fabio Fazio, chiamato per l’occasione a gestire un talk show a cui hanno preso parte tanti volti noti dello spettacolo, del giornalismo e della cultura italiana. Una serata piacevole, caratterizzata dal sorriso e dal ricordo di un uomo che, con acume e sagace ironia, ha saputo unire cultura alta e cultura popolare, fare intrattenimento ma anche coraggioso impegno sociale, come testimoniato dall’intervento di Michele Santoro, con cui il “MCS” organizzò una memorabile staffetta televisiva per condannare a reti unificate la piaga mafiosa. Oltre al Costanzo professionista, la trasmissione ha raccontato il suo lato privato e umano, e ha evidenziato anche quanto il late show di Canale 5 abbia saputo essere sempre al passo con i tempi, ben descrivendo le evoluzioni e i mutamenti sociali, culturali e politici del nostro Paese. Un ricordo sì celebrativo di una personalità di spicco della tv, ma che è riuscito a non cadere nell’agiografia o nella retorica scontata, rispettando in pieno lo stile “Costanzo”, fatto di serietà ma anche di sana leggerezza.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Talk show
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione Fascino PGT
Regia: Valentino Tocco
Autori/sceneggiatori Mauro Monaco, Kristiana Cufari, Martina Marino, Alessandro Pezzoni
Conduttori/conduttrici Maria De Filippi, Fabio Fazio
In onda martedì 20 febbraio 2024, alle ore 23:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585