La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Diego è il classico bravo ragazzo tredicenne: buoni voti a scuola, un buon amico con cui condivide studio e tempo libero, un primo amore al quale non riesce a dichiararsi, tante insicurezze e un senso di noia per la routine quotidiana. Ma a scuola arriva un nuovo compagno, Leo, col quale fa presto amicizia, che sembra avere tutto ciò che a lui manca: sicurezza in sé stesso, spavalderia, popolarità anche con le ragazze, “coraggio” nel rifiutare l’autorità degli adulti e gli impegni che non sono di suo gradimento. Diego è affascinato dal mondo di Leo e si lascia trascinare, pur se in contrasto con la propria coscienza, in azioni da bullo e illegali, entrando in un vortice di menzogne, disobbedienze alla famiglia, problemi a scuola e allontanamento degli amici più cari. Solo il coinvolgimento in una pericolosa aggressione a un compagno gli farà finalmente rendere conto del male che sta compiendo e lo spingerà a rimediare. Ritroverà, così, i suoi veri amici, pronti a perdonarlo e sostenerlo nel percorso di recupero, che prevede anche l’accettare le conseguenze dei propri errori. Ancora una volta la serie tratta una problematica attuale tra gli adolescenti, quella delle baby gang: con un linguaggio semplice e adatto al target (11-14 anni) vengono affrontate le dinamiche che possono portare un giovane a scegliere un percorso sbagliato, a comprenderne gli errori e a indicare la via di recupero e, infine, a motivare alla scelta giusta, con una nuova consapevolezza, serenità e pace con sé stessi, riscoprendo anche il vero valore dell’amicizia.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Programma per ragazzi
Genere Drammatico Serie tv per ragazzi
Rete/piattaforma RaiGulp
Produzione Stand by Me, Rai Kids
Regia: Valentina Bertuzzi
Autori/sceneggiatori Simona Ercolani, Angelo Pastore, Olimpia Sales, Ivan Russo, Filippo Gentili e AA. VV.
Interpreti principali Massimo Quagliata, Edoardo Miulli, Lorenzo Spadorcia, Fiorella Pacelli, Vittoria Parente
In onda dal 21 al 30 marzo 2024, tutti i giorni, alle ore 20:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585