La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Dopo diversi tentativi, Bruno Vespa riesce a sbarcare in access prime time e lo fa con la striscia informativa quotidiana Cinque minuti, in onda subito dopo il Tg1 della sera. Il programma, come svelato dal titolo, in trecento secondi racconta l’Italia e il mondo, affronta i principali temi d’attualità politica, economica e culturale. Lo schema maggiormente ripetuto dalla trasmissione è quello del diretto faccia a faccia tra il conduttore aquilano e un ospite, in collegamento video o presente in studio. Talvolta però la platea delle persone a confronto con Bruno Vespa si amplia, offrendo così ai telespettatori a casa un dibattito più completo e vivace. La durata estremamente breve, se da un lato permette di realizzare un programma che non annoia, grazie al ritmo veloce e incalzante portato avanti dal conduttore, dall’altro in alcuni casi lascia a casa una sensazione di incompiutezza. Gli ospiti hanno pochissimo tempo per rispondere alle domande e mai si riesce a creare un dibattito in studio. Molto apprezzata la decisione di non limitare gli argomenti trattati alla sola politica interna o estera, ma di offrire ai telespettatori anche un pizzico di leggerezza con temi del mondo dello spettacolo o della cultura. Inattaccabile Bruno Vespa: detta saggiamente i ritmi delle interviste e si mette a disposizione del pubblico e dell’interlocutore senza mai cercare di metterlo in ombra, nemmeno di fronte alle domande più scomode. Nonostante questo, il paragone con Enzo Biagi e il suo storico Fatto non sembra appropriato.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Informazione Talk show
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai
Regia: Sabrina Busiello
Autori/sceneggiatori Bruno Vespa, Antonella Martinelli, Giuseppe Tortora, Vito Sidoti, Concita Borrelli e AA.VV.
Conduttori/conduttrici Bruno Vespa
In onda Dal 27 febbraio al 23 giugno 2023, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585