La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Giorgio Mastrota, grazie a “Casa Mastrota”, torna alla conduzione di un programma tutto suo presentandosi agli italiani sotto una veste nuova, quella di cuoco. In ognuna delle cinque puntate il “re delle televendite” prepara tre ricette, gustose e soprattutto economiche: infatti, la realizzazione di questi piatti non costa mai più di venti euro. Il conduttore accoglie i familiari più stretti e cucina con loro in un ambiente allegro e informale, all’interno della sua abitazione di Bormio, in Valtellina. Questa particolare location serve, da un lato, a ricordare la sua scelta di vita, dall’altro a valorizzare l’intero territorio lombardo. Promosso a pieni voti Giorgio Mastrota: estremamente spontaneo e solare, conduce a braccio, non si preoccupa di parlare anche con la bocca piena e di assaggiare per golosità i vari piatti. Inoltre, dispensa continuamente preziosi e semplici consigli, offrendo ai telespettatori un programma unico nel suo genere, in grado di superare la noia e la prevedibilità che caratterizza alcuni format competitor. La trasmissione, da un lato, ha il merito di presentare un’immagine positiva e coinvolgente della famiglia, dall’altro quello di basare tutte le ricette della tradizione italiana, anche se a volte un po’ rivisitate, su prodotti di eccellenza del territorio valtellinese. Da sottolineare come il coinvolgimento sia assicurato dalla strategia di preparare piatti semplici e dal simpatico giochino dello scontrino fiscale, con cui si presenta il prezzo di tutti gli ingredienti utilizzati.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Cucina
Rete/piattaforma Food network
Produzione Milano Produzioni
Regia: Tiziana Martinengo
Autori/sceneggiatori Tiziana Martinengo, Annarita Sasso, Giorgia Vaccari
Conduttori/conduttrici Giorgio Mastrota
In onda dall’11 marzo all’8 aprile 2024, il lunedì, alle ore 21:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585