Borotalco- abbraccia la vita

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

“Abbraccia ora chi hai vicino. Basta un abbraccio di 20 secondi per stare bene. Questo tempo è per voi”.
Lo spot di Borotalco dura il tempo di un abbraccio, 20 secondi, e la voce fuori campo ricorda allo spettatore la bellezza di questo semplice gesto dall’effetto curativo: esso ha infatti il potere di far stare bene chi lo riceve e chi lo dà. Lo dimostra una ricerca dell’Università della Carolina del Nord che ha evidenziato, studiando un campione di 183 adulti, come un abbraccio induca la produzione di ossitocina e migliori la circolazione sanguigna, con conseguenti effetti benefici per la salute e per le relazioni affettive.
Un progetto speciale e un invito che il noto marchio rivolge ai propri clienti in occasione dei suoi 120 anni di storia.
Uno dei danni indotti dalla pandemia, che ancora oggi fatichiamo a superare, è l’abitudine al distanziamento sociale con la conseguente “paura” di abbracciare l’altro, che vediamo come un pericolo per la nostra salute in quanto possibile portatore di contagio. Abbiamo purtroppo insegnato anche ai nostri bambini a ritrarsi in maniera innaturale di fronte a chi si avvicina loro per abbracciarli. Un danno a cui è venuto il momento di porre rimedio, tornando alla bella abitudine di manifestare così affetto, conforto, comprensione, empatia, solidarietà, amore, ricordando che al contrario abbracciarsi è altamente salutare.
Dunque, accogliamo l’invito di Borotalco! Torniamo ad abbracciare chi ci è vicino e con lui ad abbracciare la vita. Bastano 20 secondi del nostro tempo.

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content

Genere
Spot

Produzione
n.p

Agenzia
LePub

Commintente
Bolton Group

Durata
20''

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585