La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
E se le auto dei supereroi fossero esse stesse supereroi? Accade in “Batwheels”, la nuova serie animata prescolare targata DC. Bam, l’auto di Batman, Redbird, l’auto di Robin, Bibi, la moto di Batgirl e, infine, il monster truck Buff e Batwing, il jet di Batman. Vivono le loro avventure quando non sono impegnati con i loro supereroi e con le proprie azioni promuovono valori come il coraggio, il desiderio di aiutare gli altri, la velocità, il senso della giustizia. A volte i veicoli sono più impulsivi dei proprietari, ma proprio questo aspetto permette loro di crescere continuamente e di incarnare quelle caratteristiche nelle quali i giovanissimi spettatori possono identificarsi e, quindi, “imparare una lezione”. La serie, coniugando action, avventura, supereroi e auto sicuramente risulta interessante per i più piccoli. Attraverso questi aspetti, però, vengono toccate anche tematiche importanti quali l’importanza dell’amicizia, del lavoro di squadra, della propria unicità, il senso del dovere. È fondamentale, quando si parla di supereroi, discernere fra coraggio e pericolo, forza e fortezza e questo cartoon si propone di farlo, non perdendo quegli aspetti di avventura che catturano l’attenzione. Dunque, Gotham City non è difesa solo da supereroi ma anche dai loro intraprendenti veicoli, pertanto tutti, anche i più piccoli, possono fare qualcosa per migliorare la società. I veicoli vivono sotto la residenza di Bruce Wayne e incarnano una piccola famiglia in cui ognuno fa da sostegno all’altro. I supereroi rappresentano, inoltre, la figura motivante dell’adulto.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Programma per bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma Cartoonito
Produzione DC Entertainment, Warner Bros Animation, Bang Zoom! Entertainment
Regia: Antoine Charreyron
Autori/sceneggiatori Michael G. Stern, Craig Fernandez, Patrick Rieger, Sarah Eisenberg, Becky Wangberg e AA. VV.
In onda dal 30 ottobre 2023 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585