Amazing – Fabio de Luigi

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

Fabio De Luigi viene chiamato a ricevere un fantomatico premio per i suoi trent’anni di carriera: l’Amazing Award. Lo show non è altro che il rocambolesco percorso che il protagonista dovrà seguire per arrivare al momento del ritiro del premio, consegnato nel corso di una solenne cerimonia in un hotel di Roma.
Fabio non sa che cosa lo aspetta (probabilmente è un “finto non sapere” narrativo, utile a tenere i ritmi comici): viene letteralmente obbligato a passare per una serie di stanze dove incontra situazioni inverosimili, tra scherzi della Gialappa’s Band, l’ironia di Elio, “performance” di Virginia Raffaele, la strana chiacchierata con Diego Abatantuono, l’insolita cucina con Cracco e uno stravagante “Massari”, la prova da influencer e infine la chiusura con una fantasiosa canzone di Mengoni. Al momento del ritiro del premio c’è il suo one man show, finalmente in uno spazio d’espressione comica indisturbata.
De Luigi è divertente e lo show strappa qua e là qualche tenue risata, ma l’effetto è comunque quello di troppa carne al fuoco. Per l’occasione sono stati coinvolti un bel numero di personaggi noti degli ambiti più vari – comici, attori, musicisti, cuochi, influencer – che stordiscono più che divertire: non si trova in filo conduttore nella narrazione, sembrano tanti spot divertenti ma isolati e slegati tra loro.
Il pubblico riesce a prender fiato solo quando finalmente De Luigi si esibisce nel suo show mettendo in mostra le proprie doti di intrattenitore, ma il breve tempo a disposizione non è sufficiente a coinvolgere lo spettatore nella dimensione comica.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Intrattenimento

Genere
Intrattenimento One prank show

Rete/piattaforma
Prime Video

Produzione
Fremantle Italia

Regia:
Alessio Muzi

Autori/sceneggiatori
Giovanni Todescan, Fabio De Luigi, Ugo Ripamonti, Paolo Cananzi, Leonardo Parata, Marco Curti

Interpreti principali
Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Elio, Gialappa’s Band

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585