La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Siamo solo baby orsi
I tre fratellini Panda, Orso Bianco e Grizzly vengono cacciati fuori dalla loro casa e si ritrovano, per strada, soltanto con la loro scatola che, rivelandosi magica, li porta in giro in diversi mondi grazie al teletrasporto. Il loro scopo è quello di trovare una nuova casa. In ogni luogo impareranno qualcosa e incontreranno nuovi amici: lasciarlo sarà necessario oppure difficile, ma alla fine i tre capiranno che per avere una casa basta stare insieme. Nata come spin-off della nota, apprezzata e premiata Siamo solo orsi, questa nuova serie si presenta molto divertente, sia nei dialoghi che nelle animazioni e con un ottimo ritmo. I tre protagonisti, spesso, essendo un po’ pasticcioni, si ritrovano in difficoltà, attirando le ire di altri, persino delle fatine. Sicuramente ci sono alcuni passaggi che, comunque con divertimento, risultano lievemente violenti e, molte volte, alcuni elementi dei dialoghi non sono facilmente comprensibili dai più piccoli; tuttavia, il messaggio che viene lanciato, in modo non retorico e stucchevole, risulta convincente. Significativa è anche l’unione che c’è fra i tre fratelli che presentano tre caratteri molto diversi: Grizzly è leader energico e amichevole; Panda carino e tenero ma troppo rapito dal telefono; Orso Bianco, esperto di arti marziali, è riflessivo e leale. La loro scatola, infine, rappresenta metaforicamente la sicurezza della famiglia. Il cartoon, dunque, presenta molti lati positivi e alcuni lati che devono essere interpretati nel giusto modo per non essere equivocati.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma Boing Cartoon Network
Produzione Cartoon Network Studios
Regia: Donna Smith, George Kaprielian, Caroline Director, Christina Chang, Manny Hernandez
Autori/sceneggiatori Manny Hernandez, Daniel Chong, Deborah Copeland, Mikey Heller, Kris Mukai e AA. VV.
In onda durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585