La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Elisa Isoardi torna in Rai con Vorrei dirti che, trasmissione tratta dal format Dinner For Mom, a metà strada tra il factual e l’emotainment, con l’aggiunta di qualche elemento dei tipici programmi di cucina. In ogni puntata, la conduttrice si reca in una città italiana dove una persona racconta la sua storia e, attraverso il piatto della memoria, chiede scusa o ringrazia un suo parente/amico. Il format si divide in tre fasi: prima Elisa Isoardi conosce il protagonista della puntata in un intimo faccia a faccia; successivamente, dopo essere stati al mercato preparano una ricetta insieme a un famoso chef; infine, il momento clou della trasmissione con la lettura della lettera prima di iniziare il pranzo della domenica. Il programma, non premiato eccessivamente dagli ascolti, ha il merito di raccontare storie vere e di farlo, da un lato, senza morbosità e, dall’altro, senza risultare troppo pesante, grazie all’introduzione della parte culinaria. Le vicende trattate possono essere da esempio per molti, soprattutto per i più giovani. Non solo lutti, problemi di salute e sogni raggiunti superando molti ostacoli: tra i tanti argomenti affrontati spunta anche quello del bullismo, approfondito grazie al toccante racconto di Greta. Promossa a pieni voti Elisa Isoardi: per la prima volta in un ruolo del genere, risulta naturale ed estremamente umana. Nelle conversazioni con i protagonisti non c’è mai freddezza, si commuove con loro e sa quando fare un passo indietro. Quello che piace, inoltre, è la necessità di non ricorrere a ogni costo alla “tv del dolore” e all’effetto strappalacrime.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Emotainment Factual Intrattenimento
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione EndemolShine Italy
Regia: Claudia Seghetti
Autori/sceneggiatori Elisa Isoardi, Monica Parente, Fabrizio Zaccaretti, Paola Fanuele, Flaminia Krieg
Conduttori/conduttrici Elisa Isoardi
In onda dall’11 settembre 2022 e durante la stagione, alle ore 14:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585