La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
La Rete che unisce le persone
Lo spot natalizio Vodafone ha come protagonisti un padre e una figlia. La giovane diciottenne comunica in videochiamata col papà autotrasportatore, costretto per lavoro a stare lontano per le feste di Natale. La tecnologia li fa sentire più vicini nonostante la distanza. Ma la figlia ha un’idea: il papà non sa che mentre parlano tramite smartphone lei lo segue grazie al geolocalizzatore. Viaggio in pullman, in traghetto, infine un passaggio in Vespa (da un simpatico e discreto Alessandro Cattelan) e un’ultima chiamata a poca distanza che si conclude inaspettatamente con un caldo abbraccio. La sorpresa è riuscita, la gioia è immensa e racchiude tutto l’affetto di un papà e una figlia. “Quando sei lontano da chi ami, io ci sono. Quando sei in viaggio, ci sono. Quando vuoi sentirti più vicino, ci sono anche lì. Sono nata per unire le persone. Sono la rete Vodafone, stabile e inarrestabile” dice la voce fuori campo. Il lato buono della tecnologia. Lo spot, che racconta “l’importanza della connessione per tenere unite le persone, anche quando si trovano lontane”, nasce da un’indagine commissionata da Vodafone che evidenzia come le persone associno il Natale al desiderio di stare con i propri cari: in particolare è la Generazione Z che maggiormente esprime un sentimento di “nostalgia” verso gli affetti più cari e vuole trascorrere le festività con la famiglia. A quanto pare, i nostri giovani super tecnologici hanno ancora bisogno, come le precedenti generazioni, soprattutto di riferimenti familiari e affettivi saldi, come può essere appunto un padre.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Comunicazioni commerciali, brended entertainment content
Genere Spot
Produzione Akita Film
Agenzia Utopia
Commintente Vodafone
Durata 15’’, 45’’ e 30’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585