Viva Rai2!

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Dopo il successo di Viva RaiPlay! e del precedente Edicola Fiore, il format torna in una nuova veste su Rai 2 dopo qualche polemica – si era pensato in un primo momento alla rete ammiraglia ma avrebbe tolto spazio a programmi storicamente affidati alla testata giornalistica Rai -, col nobile intento di risollevare gli ascolti un po’ zoppicanti del 2° canale.
Ogni giorno Fiorello commenta con gli amici notizie di cronaca, politica, costume, alcune bizzarre e stravaganti, con la solita peculiare ironia pungente, irriverente ed esilarante, non risparmiando nessuno in un’ottica perfettamente bipartisan, ma mai volgare e irrispettoso, col buon gusto di fermarsi quell’attimo prima e l’immancabile sorriso disarmante. La sua forza è anche la capacità d’improvvisare, con quella battuta in più fuori copione che strappa incontenibili risate. Una piacevole mezz’ora “che porta il buonumore”, come dice la sigla cantata da Jovanotti, seguita da tanti in diretta prima di andare al lavoro, predisponendo positivamente alle fatiche della giornata, e da altrettanti in differita su RaiPlay per un relax post-lavoro.
A fare da spalla il simpaticissimo Fabrizio Biggio, pronto a tutto per seguire le follie estemporanee dello showman siciliano, che diverte e si diverte. E ancora Mauro Casciari, il maestro Cremonesi alla tastiera e ad arricchire lo show ospiti illustri della musica, del cinema e dello spettacolo, gag e sketch, esibizioni di talentuosi ballerini diretti dal carismatico Luca Tommassini. Queste ultime e qualche esibizione degli ospiti a volte risultano meno adatte a un pubblico family.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Rotocalco Satirico Varietà

Rete/piattaforma
Rai 2

Produzione
Rai

Regia:
Piergiorgio Camilli, Pietro Pellizzieri

Autori/sceneggiatori
Rosario Fiorello, Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli, Federico Taddia, Fabrizio Biggio e AA. VV.

Conduttori/conduttrici
Rosario Fiorello con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari

In onda
dal 5 dicembre 2022 e durante la stagione, dal lunedì al venerdì, alle ore 7:15

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585