Unlockdown –

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Terza stagione

Nella terza stagione Leo, diventato maggiorenne, andrà a vivere da solo, ma non sarà mai solo. La casa, infatti, sarà sempre invasa dai suoi amici: Michelle, alle prese con la ricerca del fidanzato giusto che, però, giusto non è mai; Sam cercherà di capire la strada per il suo futuro e il suo vero talento; Trixie da antagonista diventa amica del gruppo; Martha non solo dovrà gestire una relazione a distanza, ma dovrà anche incontrarsi e scontrarsi con un serio problema di salute, il diabete di tipo 1, che la metterà a dura prova; infine Tommy, il fidanzato di Leo, dovrà gestire una crisi e ripensamenti sulla loro storia d’amore.
Unlockdown racconta la quotidianità e l’emotività della generazione Z, dimensione analizzata sia con leggerezza e divertimento, sia con una certa profondità. Le tematiche, infatti, vanno dall’amore al tradimento, dalla malattia alla ricerca della propria identità. Tutto, però, anche gli ostacoli più duri vengono vissuti insieme agli altri, riconoscendo nell’amicizia e nella condivisione valori importanti.
La serie parla ai ragazzi con il linguaggio dei ragazzi, con le loro modalità e i loro colori: questa è sicuramente una carta vincente. La presenza di adulti non è quasi mai prevista, sicuramente per una scelta narrativa di raccontare il “mondo” che i teenager hanno dentro di loro e condividono solo fra loro. Alcune tematiche delicate vengono toccate quasi sempre con sensibilità, sempre da contestualizzare chiaramente in uno scenario divertente e leggero.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Ragazzi

Genere
Dramma adolescenziale Serie tv per ragazzi

Rete/piattaforma
DeAKids

Produzione
KidsMe

Regia:
Gianluca Leuzzi

Autori/sceneggiatori
Giacomo Berdini, Andrea Piana, Marianna Stefanucci, Beatrice Valsecchi

Interpreti principali
Emma Dalla, Sebastiano Fighera, Francesco Mura, Alessandro Notari, Flavia Paloni, Margherita Rebeggiani

In onda
dal 17 aprile al 3 maggio 2023, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:15

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585