La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Questa serie irriverente, scritta dai creatori di recenti prodotti di successo come Modern Family ed Emily in Paris, racconta la vita di Michael, un brillante agente immobiliare di New York appena scaricato dopo 17 lunghi anni di relazione dal suo ormai ex compagno Colin. Nel tentativo di metabolizzare l’accaduto cercando un motivo valido a una decisione che appare come un fulmine a ciel sereno nella sua vita, Micheal si circonda degli amici più cari nella speranza di ritrovare un equilibrio nella sua nuova e tragicomica quotidianità da single e comprendere forse meglio i propri sentimenti verso Colin. Come altre serie uscite dalle “stesse penne”, questo show mixa sapientemente battute di spirito a ritmo sostenuto nella già ben nota cornice della giungla metropolitana di New York, ricordando un Sex And The City in versione gay. In questo senso, però, emerge il desiderio di voler cercare un successo facile a discapito dell’originalità nella ripetizione di stereotipi già visti e sentiti (promiscuità in primis) che circondano il tema Lgbtq nelle sitcom americane. Peccato, perché il prodotto aveva le carte in regola per essere invece un’occasione in cui esplorare i temi dell’abbandono, dell’affettività e dello star bene con sé stessi dal punto di vista di una relazione con una persona dello stesso sesso. La visione in Italia viene consigliata ad un pubblico +14 ma la si ritiene più adatta ad un +16, non tanto per la presenza di scene di nudo (quasi del tutto assenti) quanto per un continuo rimando a riferimenti su sesso, promiscuità e abuso di alcolici.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Commedia Serie tv
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Darren Star Productions, Jax Media, Jeffrey Richman Productions, MTV Entertainment Studios
Regia: Andrew Fleming, Zoe R. Cassavetes, Peter Lauer
Autori/sceneggiatori Jeffrey Richman, Darren Star, Abraham Higginbotham, Aeysha Carr, Ira Madison III e AA. VV.
Interpreti principali Neil Patrick Harris, Tisha Campbell, Brooks Ashmanskas, Emerson Brooks, Marcia Gay Harden
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585