The Playlist

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

A detta di molti, la musica è come l’acqua: un bene comune che deve essere condiviso. Anche il giovane Daniel Ek è da annoverare tra questi assertori. Programmatore illuminato, elabora questa convinzione in un clima culturale di fervido tumulto. In Svezia, sua nazione d’origine, s’inscena una strenua caccia alle streghe promossa dalle case discografiche contro un sito di downloading pirata, The Pirate Bay.
Ek, che alle spalle vanta già un capitale milionario dopo aver venduto Advertigo, la sua società di pubblicità online, percepisce il potenziale del settore musicale nel mondo digitale e si butta a capofitto in questa sua nuova avventura. Per riuscire a non finire tra le grinfie delle etichette discografiche, capisce di dover migliorare l’offerta di mercato fin lì proposta al pubblico.
Daniel vuole creare una piattaforma di streaming di canzoni, un vero e proprio juke-box virtuale, veloce e facile da usare, del tutto legale dal punto di vista dei diritti d’autore. Per realizzare il suo progetto, dal nome Spotify, però, sa di dover formare una squadra di veri nerd avanguardisti e perciò si presenta a Martin Lorentzon, l’uomo che ha acquistato Advertigo.
Martin si lancia con Ek nel reclutamento dei programmatori, dei designer e dei legali migliori della nazione. L’obiettivo è chiaro quanto lapidario: occorre strappare il controllo all’industria musicale per democratizzare la musica stessa.
The Playlist è una serie drammatizzata che descrive, tramite la prospettiva di figure chiave aziendali, l’ascesa di Spotify e del mondo digitale. Adatto a +14 per i temi affrontati.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Drammatico Serie tv

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Banijay Group, Yellow Bird

Regia:
Per-Olav Sørensen, Hallgrim Haug

Autori/sceneggiatori
Per-Olav Sørensen, Christian Spurrier, Sofie Forsman, Tove Forsman

Interpreti principali
Edvin Endre, Gizem Erdogan, Christian Hillborg, Severija Janusauskaite, Ulf Stenberg

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585