La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Nino, Viola e Li-Wang sono tre ragazzini che compongono la Lucky Squad, una squadra che si cimenta nello Spike Ball, un gioco insolito, quasi senza regole che i tre hanno contribuito a ideare. Insieme a loro un divertente e singolare coach, Lucky, dietro il quale si nasconde Andrea Lucchetta, ideatore della serie animata. In ogni episodio, il team si ritrova ad affrontare rivali alquanto strani che, in una prima fase, sembrano invincibili e più forti ma che, alla fine, possono essere sconfitti grazie al gioco di squadra dei tre protagonisti e, soprattutto, alla motivazione con cui riescono a superare le difficoltà. Ogni partita non è una semplice sfida, ma un momento di crescita: all’inizio della puntata, infatti, i protagonisti si ritrovano ad affrontare, nella quotidianità, una “mancanza”, anche semplice come ad esempio la paura del buio, che alla fine dell’avventura sarà in qualche modo colmata. Questo risvolto è una chiara metafora dello sport non fine a sé stesso, ma come strumento di miglioramento della persona da diversi punti di vista. Ogni partita, dunque, sebbene combattuta in diversi modi, con clave primitive o robot telecomandati, con trucchi ninja o leggiadri tutù, porta ad una vittoria che non è solo sportiva, bensì personale e valoriale. La serie è ottimamente realizzata dal punto di vista dell’animazione, presenta risvolti divertenti, ha il giusto ritmo e buoni testi che, tuttavia, potrebbero anche migliorare. Un progetto, dunque, che pone al centro lo sport coniugato ai valori e alla sfera educativa.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Bambini
Genere Serie animata Sport-educazione
Rete/piattaforma Rai Yoyo
Produzione Lucky Dreams, Rai Kids
Regia: Marco Storani
Autori/sceneggiatori Andrea Lucchetta, Mario Bellina, Andrea Fazzini, Marco Storani
In onda dall’11 al 16 luglio 2022, tutti i giorni alle ore 13:00 e in replica durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585