La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Con Spotify Sanremo non finisce mai
Con i nuovi strumenti messi a punto negli ultimi anni, ascoltare la musica è diventato ancor più semplice e frequente. Si pensi a Spotify, un’app che permette, pagando un abbonamento, di avere a disposizione un vastissimo catalogo di canzoni da riprodurre sullo smartphone (o su altri device) in ogni momento e in ogni luogo. È questo ciò che fa il ragazzo protagonista dello spot, “in fissa” con Brividi, il pezzo che lo scorso anno trionfò al Festival di Sanremo. Lo canta dovunque, anche nei posti e nei contesti più improbabili: mentre è nel silenzio di una mostra, quando prende l’ascensore insieme a due persone che lo guardano perplesso, in un locale con una ragazza che non nasconde una certa insofferenza nei suoi confronti. Lo spot, ideato per sponsorizzare la creazione della playlist “Sanremo 2023” di Spotify, senza dubbio è originale e creativo e dimostra come la musica possa essere un sottofondo costante della nostra quotidianità, una passione che si vuole condividere con chi è intorno a noi. Dall’altro, però, emerge anche una criticità, legata all’utilizzo smodato delle nuove tecnologie social: il giovane si estrania totalmente dal contesto in cui si trova, creando e mettendo imbarazzo in chi gli è vicino. Una sorta di dissociazione che lo chiude in un mondo tutto suo: il monito che ci sentiamo di dare, quindi, soprattutto ai ragazzi che rappresentano il target di riferimento di app come Spotify, è di utilizzare queste tecnologie nel modo corretto, onde evitare una rischiosa chiusura in sé stessi e un allontanamento dal contesto sociale in cui si vive.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Comunicazioni commerciali, Brended entertainment content, Comunicazioni sociali
Genere Spot
Produzione Dentsu Creative
Agenzia Dentsu Creative
Commintente Spotify AB
Durata 30’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585