La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Dopo la prematura scomparsa di Arianna, figlia del proprietario di un cantiere navale a Genova, dodici persone decidono di partire su una barca a vela a lei dedicata, per una traversata oceanica. Quello che doveva essere un viaggio di piacere si trasforma ben presto in un incubo quando, pochi giorni dopo la partenza, l’imbarcazione si imbatte in una violenta tempesta e scompare nel nulla. Nessun radar ha notizie da dare alle famiglie dei passeggeri che si riuniscono periodicamente in chiesa per pregare per i propri cari. Quando ormai quasi nessuno crede più nel ritrovamento della barca, un anno dopo viene rinvenuto il relitto presso le coste africane, ma sono solo sei i passeggeri superstiti. La serie racconta la difficoltà dei sopravvissuti e dei loro cari a ritornare alla vita che avevano un anno prima, non lasciando capire cosa sia successo sull’imbarcazione e quali segreti si portino dentro i naufraghi. L’unica persona che non crede alle loro parole è la mamma di una delle vittime, che funge anche da motore della narrazione; la ricerca della verità si può definire un’“antagonista” che mette in seria difficoltà i protagonisti, già provati dall’esperienza vissuta. L’eccessiva presenza di mistero e l’assenza di troppe informazioni non date al pubblico appesantiscono la storia e rallentano notevolmente il ritmo del racconto, perdendo di conseguenza una fetta di pubblico a stagione in corso. La fiction ha un finale aperto e si può immaginare che ci sarà una seconda stagione.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Drammatico Poliziesco Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai Fiction, Rodeo Drive, France Télévisions, Cinétévé, Rodeo Drive
Regia: Carmine Elia
Autori/sceneggiatori Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, Tommaso Matano, Viola Rispoli, Massimo Bacchini
Interpreti principali Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma, Maddalena Crippa
In onda Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma, Maddalena Crippa
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585