Simone Pedersoli

Premio speciale

Premio speciale

Simone Pedersoli, classe ‘98, è un ragazzo molto speciale…non perché affetto da SMA 2, patologia genetica che lo ha costretto su una sedia a rotelle da quando aveva due anni e mezzo, ma perché influenza alla felicità attraverso i suoi canali social dov’è seguitissimo (oltre 300.000 follower su TikTok, +150.000 su YouTube e oltre 90.000 su Instagram).
Qual è il segreto del suo successo? La semplicità! Pedersoli non pubblica video strategici nè segue alcun trend, ma semplicemente condivide la sua vita quotidiana con onestà. Che sia attraverso la clip di uno scherzo a sua nonna o mostrando come pulire la sua carrozzina, in tutti i suoi video la disabilità passa in secondo piano grazie alla forza del suo sorriso e del suo carisma che fa dimenticare i sentimenti di compassione, ispirando invece positività e amore per la vita.
I messaggi che Simone diffonde con il suo esempio sono talmente di qualità che non solo sono stati racchiusi in un libro, “I sogni hanno le ruote”, ma lo hanno portato anche a conoscere celebrità come Max Pezzali, Fedez e Chiara Ferragni, Valeria Marini e Gerry Scotti.
A questa forza della natura di ragazzo va il pregio di mostrare e condividere una maturità e felicità tali da ispirare una grande riflessione sulla vita per chiunque si imbatta nei suoi contenuti. Giudicare la disabilità una fortuna e non utilizzarla per attirare l’attenzione, bensì definirsi incompleto senza di lei e condividere l’importanza di accettare sé stessi e volersi bene solo alcuni degli insegnamenti più preziosi che tutti, a partire dai ragazzi, dovrebbero poter ritrovare sui social.

Premio speciale

Premio speciale

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Canali web e social

Chi è/Chi sono
Simone Pedersoli

Canale:
simone-pedersoli profili - Facebook

Numero iscritti follower
Più di 21.000

Pubblico
Adulti, maschile e femminile

Puoi trovarlo anche qui:

Simone Pedersoli - YouTube

Simone Pedersoli (@simonepedersoli) - TikTok

• Simone Pedersoli • (@simonepedersoli) • Instagram ...

Simone Pedersoli (@SimonePedersol) / Twitter

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585