La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Nonna pensaci tu
Che ci fanno due nonne come Lidia Bastianich e Anna Moroni ai fornelli? Più che una sfida, un delizioso confronto tra ricette italiane e americane per ogni occasione. In ogni puntata, infatti, nella splendida cornice di Roma, le due conduttrici partono da ricordi personali e aneddoti di vita quotidiana per ricondurre gli spettatori alle ricette che prepareranno. La Bastianich porta con sé la sua esperienza esterofila da cuoca ed imprenditrice di successo negli Usa, mentre la Moroni, da casalinga e famosa cuciniera italiana, provvede a ricordare quelle tradizioni tipiche del Belpaese e che si tramandano in famiglia, di generazione in generazione. Lo show è un incontro rilassato tra due nonne che hanno come scopo non quello di eccellere o competere tra di loro, come di recente si propone nella stragrande maggioranza dei format di cucina, bensì quello di unire forze e conoscenze in comune per soddisfare il gusto di nipoti affamati. Il risultato è un programma godibile e piacevole che fa emergere dall’incontro tra due donne diverse e dai vissuti differenti un amore universale per la buona cucina che soprattutto si traduce nella gioia di stare insieme ai propri cari. Senti che Fame! Nonna pensaci tu è quindi un format riuscito, di cui si aspetta presto una nuova stagione. Per il futuro il consiglio sarebbe quello di limare la presenza del placement pubblicitario sui prodotti (e luoghi) per la spesa, a cui preferire invece maggiori e più specifiche informazioni sugli ingredienti tipici della tavola italiana e internazionale con le loro proprietà.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Enogastronomico
Rete/piattaforma Food Network
Produzione Me Production
Regia: Matteo Ricca
Autori/sceneggiatori Elio Bonsignore, Luca Balsamo
Conduttori/conduttrici Lidia Bastianich, Anna Moroni
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585