La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Quinta stagione
Rocco Schiavone giunge alla sua quinta stagione. La storia riprende il filo del racconto dal punto in cui era rimasto: il vicequestore, reduce dalla grave ferita inflittagli per errore dall’agente D’Intino – che gli è costata un rene – ritorna a lavoro nella Questura di Aosta. In questa stagione si scava in profondità nell’animo del protagonista. La perdita della moglie – che appare come un fantasma nei momenti di crisi e con cui dialoga per sfogarsi -, la solitudine, l’incapacità di guardare avanti e un passato turbolento sono causa della sua sofferenza, nascosta, però, dietro la dura corazza di uomo burbero e spigoloso, che non gli permette di aprirsi a nuove relazioni. I suoi amici romani sono l’unica certezza che ha. Il punto di forza della serie è la capacità di appassionare il pubblico per il realismo con il quale sono messi in scena drammi, crimini, indagini e il volto crudele dell’umanità, con un pizzico di comicità scorretta che la contraddistingue. Comportamenti, che sulla tv nazionale dovrebbero essere stigmatizzati, sono invece mostrati come azioni quotidiane di persone che lavorano nelle forze dell’ordine: durante le quattro puntate l’uso di alcol e droghe è frequente. La cannabis, soprattutto, è usata come medicinale per alleviare le sofferenze della vita e come strumento di divertimento per passare una spensierata serata con gli amici, e vengono anche impartiti consigli su come eliminarne l’odore dopo il consumo. La visione è consigliata ad un pubblico adulto.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Drammatico Giallo Poliziesco Serie tv
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Cross Production, Rai Fiction, Beta Film Gmbh
Regia: Simone Spada
Autori/sceneggiatori Antonio Manzini, Maurizio Careddu
Interpreti principali Marco Giallini, Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Miriam Dalmazio, Valeria Solarino
In onda dal 5 al 19 aprile 2023, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585