La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Riccardo Dose è nato il 21 settembre 1994 a Pordenone ed è uno youtuber che ha fatto dell’ironia e della parodia i suoi caratteri distintivi. Tutto è cominciato nel 2012 su Facebook, quando ha iniziato a pubblicare dei video divertenti. Il 16 novembre 2013 sbarca su YouTube con un video dal titolo: “Se i modi di dire fossero reali! Tributo a Willwoosh”. Tra il 2016 e il 2017 comincia a pubblicare filmati con i suoi amici Simone Paciello (Awed) e Amedeo Preziosi, con i quali ha creato un trio tuttora inseparabile. I tre hanno pubblicato anche dei singoli: “Scusate per il disagio” nel 2017 (diventato disco d’oro), “Ho anche dei difetti” nel 2018 e “Che disastro” nel 2019. Da settembre 2021 i suoi contenuti hanno subito una profonda trasformazione. Grazie alla partecipazione di uno dei suoi migliori amici, Daniel Daddetta (Dadda), il canale ora ha una nuova fisionomia: i contenuti principali sono diventati le reaction, i video a tema food e le esplorazioni di luoghi abbandonati. Durante una delle esplorazioni hanno incontrato Michele, un uomo di 50 anni che viveva in uno di questi posti; dopo aver ascoltato la sua storia, i due hanno deciso di sostenerlo istituendo una raccolta fondi accumulando più di 60.000 euro, inoltre lo hanno aiutato a trovare una casa, gli hanno restituito un sorriso portandolo da un dentista e hanno trovato sua figlia che non vedeva da tanto tempo. Riccardo Dose ha scritto anche un libro, “Amati!”, edito da Mondadori e ha avuto un piccolo ruolo nel film Un Natale al Sud con Massimo Boldi.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Riccardo Dose
Canale: Riccardo Dose - YouTube
Numero iscritti follower più di 2.200.000
Pubblico Adolescenti
Puoi trovarlo anche qui:
Riccardo Dose - YouTube
Riccardo Dose (@riccardodose) Ufficiale | TikTok
Riccardo Dose - Facebook
Riccardo Dose (@riccardodose) • Instagram photos and videos
Riccardo Dose (@riccardodose) / Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585