Odio il Natale

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Gianna odia il Natale! Così si presenta la protagonista, infermiera trentenne, single. Il Natale, infatti, la mette ogni anno in crisi perché puntualmente i suoi le chiedono con chi si presenterà alla cena natalizia, sperando in un fidanzato. Ma questa volta, esasperata, alla fatidica domanda risponde che arriverà accompagnata: ha dunque pochi giorni per trovarlo!
La difficile impresa sarà l’occasione per riflettere sulle sue scelte, su cosa cerca in un compagno di vita, su quali sono le difficoltà affettive dei suoi familiari e delle quali non si era mai accorta, su quanta poca stima lei abbia di sé e quanto questo la blocchi nelle relazioni e nelle azioni.
Le vicende si susseguono tra situazioni comiche e paradossali – gli incontri con gli uomini con i quali prova a uscire si rivelano dal principio disastrosi – e momenti dolorosi, come quando scopre che i suoi genitori non sono più una coppia ormai da anni.
Quei tentativi goffi la portano, tra prove ed errori, a scoprire tante cose: che ama il suo lavoro, che deve credere più in sé stessa e non accontentarsi, che forse la persona giusta è proprio dove lei non aveva mai guardato, che l’amore per i suoi cari deve tener conto anche dei loro limiti.
La commedia è carina e gode di due aspetti pregevoli: l’ottima interpretazione di Pilar Fogliati e le splendide visuali di Chioggia. Tuttavia, la presentazione di relazioni familiari tutte malate e un approccio della protagonista troppo superficiale a una relazione con un ragazzo appena maggiorenne fanno consigliare la visione a un pubblico +16.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Commedia romantica Serie tv

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Lux Vide

Regia:
Davide Mardegan, Clemente De Muro

Autori/sceneggiatori
Elena Bucaccio, Viola Rispoli, Silvia Leuzzi

Interpreti principali
Pilar Fogliati, Beatrice Arnera, Fiorenza Pieri, Massimo Rigo, Sabrina Paravicini

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585