La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Nudi per la vita è un docu-reality coraggioso lanciato da Rai 2 per innovare l’identità della rete, rivolgendosi soprattutto ai giovani con linguaggi a loro più adatti. Strutturato in quattro puntate, nelle prime due vediamo un gruppo di sei vip uomini impegnati in sala prove e non solo, con l’obiettivo finale di eseguire uno spettacolo di striptease in teatro. Stessa sorte toccherà nei successivi appuntamenti a sei donne. La trasmissione nasce con una mission seria: sensibilizzare i telespettatori, in particolare i più giovani, sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e alla prostata. Proprio per questo si è deciso di lasciare ampio spazio allo show, ottenendo comunque uno schema narrativo equilibrato in cui le tematiche serie vengono ricordate spesso e affrontate anche con testimonianze dirette, senza ricercare sensazionalismi. Nudi per la vita è anche altro: lancia il messaggio positivo che tutte le sfide possono essere vinte se si crede in sé stessi e ci si impegna al massimo. Inoltre, un cast così eterogeneo serve a far capire al pubblico quanto sia importante accettare il proprio corpo, i propri limiti e che soprattutto non sia mai troppo tardi per mettersi in gioco. A non convincere è la decisione di ricorrere al nudo per attirare l’attenzione su una tematica così importante. Questo, seppur artistico e mandato in onda con le giuste limitazioni, può spiazzare e rischia, per i più distratti, di focalizzare tutto solo sul corpo. Un messaggio che non può rischiare di passare, in un momento storico in cui la società è sempre più orientata verso il lato estetico.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Docu-reality Intrattenimento
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Blu Yazmine, Rai
Regia: Riccardo Valotti
Autori/sceneggiatori Andrea Marchi, Alessandra Guerra, Cristina Limon, Roberto Petrucci, Laura Piazzi e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Mara Maionchi
In onda dal 12 al 22 settembre 2022, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585