La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Parole in gioco
LA7, per lanciare la sfida del preserale alle altre reti e provare a introdurre nuovi generi nel palinsesto, si affida a Lingo – Parole in gioco, un format già più volte rivisitato, come avvenuto nel 2021 da Rai 2 con Una parola di troppo, condotto da Giancarlo Magalli. Semplice e lineare il meccanismo del game show: tre coppie si sfidano in vari giochi – le cui differenze sono minime – nei quali l’obiettivo è quello di comporre parole partendo dalle lettere che le compongono. Strada facendo verranno eliminati due sfidanti, successivamente altri due e solamente i campioni accederanno al gioco finale che permetterà di vincere tutto o parte del montepremi accumulato. Nonostante i numerosi sforzi, la trasmissione appare vecchia e statica: manches con poche variazioni, alternanza tra giochi e musica e il regolamento delle progressive eliminazioni sono cose già viste e riviste in tv. A colmare questi limiti ci pensa una straordinaria Caterina Balivo: spontanea, vivace, con la sua gioiosità coinvolge sia concorrenti che spettatori, riuscendo a dare al programma quello sprint in più. Al di là dei problemi strutturali, Lingo ha un grande merito: mette al centro dell’attenzione la lingua italiana. Grazie ai momenti affidati all’esperto Simone Tempia scopriamo il vero significato di alcune parole, la loro origine e alcune curiosità. Tutto questo viene fatto con il sorriso e l’allegria, strumenti che rendono il programma adatto a tutta la famiglia, soprattutto ai più giovani che, attratti dal gioco, possono apprendere nuove conoscenze senza troppi sforzi.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Game show Quiz
Rete/piattaforma LA7
Produzione Stand by Me
Regia: Cristian Di Mattia
Autori/sceneggiatori Francesco Sturlese, Giona Peduzzi, Riccardo Favato, Antonio Sellitto, Arianna Trisciani
Conduttori/conduttrici Caterina Balivo
In onda dal 12 settembre 2022 e durante la stagione, dal lunedì al sabato, alle ore 18:50
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585