Le ragazze dell’ultimo banco

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Cinque amiche, storiche compagne di liceo, partono per il loro consueto viaggio annuale. Di solito si tratta di una settimana in cui potersi rilassare e rivivere la spensieratezza giovanile, quasi fosse un’operazione da “Ritorno al futuro”.
Quest’avventura, però, ha un sapore diverso: una di loro è malata di cancro e questo potrebbe essere il suo ultimo viaggio. E così, dopo essersi rasate tutte i capelli per solidarietà, capiscono di doversi spingere oltre. Decidono di creare una scatola dei desideri in cui inserire dei biglietti anonimi su cui annotare delle imprese folli da compiere insieme. Ben presto, questo escamotage si dimostra essere un espediente per disfarsi dei segreti, rimorsi e delle paure che hanno costruito la corazza esteriore di queste amiche.
Le imprese giornaliere, del tutto straordinarie rispetto alla passiva routine vissuta, smuovono le loro identità interiori. Ognuna incomincia a intravedere la propria vera essenza di donna. C’è chi scopre di aver negato il proprio orientamento sessuale, o chi rifugge l’immagine di angelo del focolare che si era permeata con il beneplacito del proprio compagno, fino a chi comprende la propria rigidità nel volersi percepire, a tutti i costi, indipendente e sregolata.
Le verità nascoste diventano realtà inconfutabili quando queste forti individualità femminili si confrontano, emotivamente spogliate, sicure di non incontrare giudizio.
Una serie esplosiva che incoraggia la voglia di vivere finalmente con sé stessa. Adatto ad un pubblico maggiorenne per i temi e le immagini a sfondo sessuale proposte.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Commedia drammatica Serie tv

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Atípica Films

Regia:
Daniel Sánchez Arévalo

Autori/sceneggiatori
Daniel Sánchez Arévalo

Interpreti principali
Itsaso Arana, Monica Miranda, Maria Rodríguez Soto, Hayden Bishop, Javier Rey

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585