La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Lolita Lobosco, vicequestore in servizio nella Squadra Mobile di Bari, è una donna affascinante che si trova a capo di un ambiente di soli uomini. Dopo aver trascorso molti anni al Nord, torna a lavorare nella sua amata Bari con il preciso scopo di trovare l’assassino di suo padre, l’ex contrabbandiere “Petresine”. Il personaggio, liberamente tratto dai romanzi omonimi di Gabriella Genisi, ricalca la formula (vincente) già proposta con le serie tv di Montalbano o progetti come Màkari, dove le crime stories si intersecano in un tessuto vivo di tradizioni e folklore locale raccontando al contempo uno spaccato della nostra bellissima Penisola. Dopo una prima stagione felicemente premiata dagli ascolti, nella seconda continuano le indagini (con due puntate in più) che più stanno a cuore alla protagonista, tra piste infruttuose e strade senza uscita che però la avvicinano piano piano alla verità nascosta dietro la morte di suo padre. Non solo, oltre agli omicidi brillantemente risolti vanno avanti tutte le altre sfumature del personaggio: rapporti amorosi, relazioni familiari, testimonianze di stima con colleghi-amici, ricordi dolorosi con cui fare i conti. A questa serie, dal ritmo lento e che fa innamorare con immagini mozzafiato dei tesori inestimabili del territorio pugliese, va il merito di saper ispirare una nuova fiducia nella giustizia, nei rioni e più in generale nel prossimo perché…fa stare più tranquilli sapere che ad ogni crimine può esserci una Lolita Lobosco pronta a mettere in stand-by la sua vita finché non escono fuori i responsabili.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Poliziesco Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Bibi Film Tv, Zocotoco, Rai Fiction
Regia: Luca Miniero
Autori/sceneggiatori Daniela Gambaro, Massimo Reale, Gabriella Genisi, Chiara Laudani, Vanessa Picciarelli
Interpreti principali Luisa Ranieri, Lunetta Savino, Bianca Nappi, Filippo Scicchitano, Jacopo Cullin
In onda dall’8 gennaio al 12 febbraio 2023, la domenica, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585