La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Le Iene è un fortunato show televisivo della scuderia Mediaset, da annoverare nell’olimpo delle trasmissioni più longeve del panorama nazionale. Paragonabile a quegli alberi millenari, capaci di rigenerarsi ogni nuova stagione, il programma immette nuova linfa vitale anche nell’edizione 2022-2023. Con un cast alternatosi tra Belén Rodriguez, Teo Mammucari, Max Angioni con Eleazaro Rossi, Le Iene apporta un respiro sempre più orientato verso uno stile investigativo di denuncia, con una contaminazione provocatrice, tendente all’ironia, quanto cinica satira del costume italiano contemporaneo, con qualche eccesso. L’impianto strutturale della trasmissione propone diversi momenti: dagli sketch irriverenti del duo comico, ai siparietti ballati, dai servizi di cronaca e attualità proposti con la tecnica del reportage, alle interviste più dissacranti degli inviati più scherzosi. Non mancano infine i monologhi introspettivi delle guest star appartenenti ai più svariati panorami culturali, così come sportivi o sociali, capaci di offrire spunti di riflessione quanto di discussione. Alcuni esempi eclatanti di questo assetto stilistico sono: l’inchiesta di Nina Palmieri sulla difficile lettura morale del Servizio di Amministrazione di Sostegno, o l’indagine di Alice Martinelli che analizza il collocamento mirato per i lavoratori diversamente abili, così come il toccante monologo della conduttrice italo-persiana Giulia Salemi che lancia un messaggio di solidarietà alle donne iraniane. Le Iene è adatto ai +18 per i temi trattati.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Rotocalco investigativo
Rete/piattaforma Italia 1
Produzione RTI
Regia: Antonio Monti
Autori/sceneggiatori Davide Parenti, Max Ferrigno, Riccardo Festinese, Lorenzo Maiello, Francesco Priano e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Belén Rodriguez, Teo Mammucari, Max Angioni
In onda dal 4 ottobre 2022 e durante la stagione, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585