L’Accademia del bene e del male

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Cos’è il bene? E il male? Il regista Paul Feig, con il suo ultimo film, tenta di esprimere una visione di questi concetti proponendo un interrogativo alternativo, capace di controbilanciare le proiezioni oppositive che si hanno sul bene e sul male: non può esistere una via di mezzo? Quest’ipotesi è incarnata dal personaggio di Agatha, una ragazzina abitante di un borgo medievale ai tempi della caccia alle streghe. Reietta della società per via delle malelingue sulla sua famiglia, trova in Sophie l’unica spalla su cui appoggiarsi.
Anche lei è l’ultima degli ultimi: orfana e povera, si destreggia tra lavoretti e scuola mentre sogna di cambiare il suo destino. L’occasione propizia le si presenta quando viene a conoscenza di una leggenda popolare circa l’esistenza di un’accademia del bene e del male in cui vengono educati i futuri eroi e principesse, così come malvagi cattivi. L’accesso alla scuola è consentito ai soli abitanti del regno delle fiabe, ma la voglia di rivalsa permette a Sophie di addentrarsi all’interno della nuova realtà, trascinando con sé una ben più riluttante Agatha.
Il principio della nuova avventura si mostra, però, impervio. Le due amiche vengono divise: Agatha è smistata nella scuola del bene dove deve imparare a vestire gli abiti di gala, mentre Sophie è destinata all’accademia del male, dove apprende il valore della perfidia. Tuttavia, il ricordo del legame fraterno permetterà loro di ritrovare la propria bussola morale al fine di ricomporre l’equilibrio tra bene e male, due visioni molto più complesse e sfumate del previsto. Adatto a tutti.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Ragazzi

Genere
Fantasy Film

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Feigco Entertainment, Jane Startz Productions, Netflix, Roth/Kirschenbaum Films, Universal Pictures

Regia:
Paul Feig

Autori/sceneggiatori
David Magee, Paul Feig, Vanessa Taylor, Malia Scotch Marmo

Interpreti principali
Sophia Wylie, Sophia Anne Caruso, Kit Young, Cate Blanchett, Liam Woon

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585